Torna al sito

Welcome Guest ( Login | Iscriviti )

• Home
    • FAQ
    • Cerca

Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Indice

Oggi è 20 set 2026, 18:59

Indice » Interagisci con noi...Addiopizzo per Tutti! » ! Dillo ad Addiopizzo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

che tristezza!

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  Pagina 1 di 2
     [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
      Precedente | Successivo 
    Autore Messaggio
    maurizio
     Oggetto del messaggio: che tristezza!
    MessaggioInviato: 03 feb 2007, 10:37 

Non connesso
    Non avevo voglia di silenzio e quindi..poche parole.
    Provo un enorme tristezza per quello che è successo,per la famiglia dell'ispettore ucciso e per ..tutto.
    è facile dire che poteva succedere ed è successo già anche in altre parti d'italia ma che sia successo qui nel derby è veramente.... .sconfortante!
    che dire? che fare? personalmente scioglierei immediatamente tutti i gruppi ultras d'italia perchè è lì che si annida il veleno .
    un abbraccio da un palermitano ad un catanese
    maurizio

Profilo  

sag
     Oggetto del messaggio:
    MessaggioInviato: 03 feb 2007, 11:02 

Non connesso
    grossa parte dei catanesi fa schifo.
    a volte mi chiedo se sto combattendo contro i mulini a vento.
    ...forse lo bisogna fare per la gente che ancora crede ai valori.

personalmente ho conosciuto quel tipo di gente che ha fatto quello che ha fatto... questa gente compie quegli atti per gioco e divertimento. e' gente che si inorgoglisce quando racconta di avere conoscenti e genitori in carcere...
    lo stadio di catania è pieno di questa gente... lo so perchè ci sono stato, perchè ho avuto conferma da chi ci lavora. addirittura dentro lo stadio hanno le zone per il tifo divise.. come se avessero fatto branco.

Sicuramente lo stadio di catania è una pessima vetrina per la città in genere.

mi vergogno di essere catanese.

Profilo  

Giorgio
     Oggetto del messaggio: ...
    MessaggioInviato: 03 feb 2007, 13:32 
    Il problema è uno, chi è chiamato ad intervenire sul fenomeno non conosce lo stesso, ed è praticamente impossibile pensare di risolvere la violenza negli stadi senza capirne i meccanismi.

1)La gente comune forse non sà che oltre il risultato sportivo, esiste un risultato sugli spalti, fatto di cori, coreografie,scontri.
    Proprio in merito a quest'ultimo punto ci sta un vero è proprio codice d'onore in cui sono bandite le armi (coltelli,pistole..etc), ma non i pugni, le pietre o quant'altro.
    La polizia è vista come nemico per i tifosi di casa, e (quasi) amico in trasferta, solo finchè conviene (escluse le cariche per cercare di entrare senza biglietto, una prassi poco tempo fà)
    Il tifoso dopo una settimana di tensione, và allo stadio, e fa la sua palestra, si accovaccia per prendere una pietra, la lancia, scappa quando c'è la carica....per loro è pure divertente, vorrei solo accennare che oltre alle parecchie canzoni contro la polizia, ci sta il motto "poliziotto primo nemico"
    Ci sono anche delle riviste che servono per confrontarsi e per testimoniare in tutta italia le varie "gesta", cito Supertifo....fans magazine...

La situazione di catania è invece + particolare, in quanto la tifoseria è ostaggio per certi casi, complice in altri, in quanto molti gruppi ultras non sono solo ultras ma a tempo pieno delinquenti fino ad arrivare ad esponenti di famiglie mafiose.
    Le società sanno, ma non possono fare molto, se poi si considera che la società del catania non eccelle in brava gente, e che il presidente di Belpasso ha un cognome diciamo..."impegnativo" la frittata è fatta.

2)gli stadi non sono sicuri, molti sono interni alle città, e via via scendendo nelle categorie ci si imbatte in stadi fatiscenti, in cui la sicurezza è utopia! e lo dico perchè sono stato arbitro e so di che sto parlando.

3)non c'è nessun rispetto verso le forze dell'ordine.

4)si percepisce la debolezza dello stato, questa gente non ha nulla da perdere, se poi lo stato è latitante il "gioco" è "fatto!"

Paola
     Oggetto del messaggio:
    MessaggioInviato: 03 feb 2007, 14:01 

Non connesso
    Sento solo tanta tristezza.
    Sto vicino allo stadio e ieri mi è sembrato di essere in mezzo a una guerra.

Profilo  

Ospite
     Oggetto del messaggio:
    MessaggioInviato: 04 feb 2007, 13:30 
    avevo pensato di scrivere ieri,di chiedervi di scendere spontaneamente al centro,con o senza il nome del nostro movimento,per protesta contro chi ha deciso,per volgari e cinici motivi economico-mafiosi di non interrompere del tutto i festeggiamenti agatini.Per solidarietà alla famiglia Raciti,dato che la giovane vedova avava chiesto che venisse sospesa la festa per evitare che gli stessi assassini schifosi,che la sera prima avevano ucciso suo marito,dopo qualche ora indossassero il sacco bianco per rinnovare ancora e moltiplicare il martirio alla loro santuzza.
    Non ho scritto,non ho chiesto,non sono scesa al centro per non confondermi tra l'indifferenza agghiacciante della gente che credo sia più di ogni altra cosa l'elemento più spaventoso di questi ultimi due allucinanti giorni.Sono però scesa sotto casa,sono arrivata al bar qui vicino,volevo sapere che aria tirasse ,conoscere che colore avessero i volti degli uomini del mio quartiere,quale il tono della loro voce dopo la più bruciante e vergognosa "sconfitta".occhi, bassi,amarezza,rabbia tanta rabbia.Ho camminato ancora un pò e per la prima volta in venticinque anni ho avvertito un profondissimo disagio di appartenere a questa terra,di muovermi con sicurezza tra le sue vie,di essere catanese.
    calcio,tifoserie,stadi,privatizzazioni,sistemi di sicurezza.Non credo che si viva di pallone o non se ne possa fare a meno.disporre una città in assetto di guerra,far chiudere i negozi,militarizzare la città,impegnare 1400 unità.significa legittimare ciò che sarebbe potuto accadere,aspettarsi ciò che purtroppo è accaduto.
    tra tutto quello a cui ho assisito in tv,scene di guerriglia,atti di violenza folle ,vandalismo,distruzione,la disperazione dei famigliari in opedale e tanto altro,penso che l'immagine più emblematica sia stata quella del mercato rionale del sabato a piazza spedini,regolarmente svoltosi.sul suolo ancora caldo di morte.e un po' più in là,nel punto in cui quel ragazzo qualche ora prima era morto,un solo triste mazzo di fiori.
    siamo un popolo senza speranze. e mi dispiace dirlo a voi che siete i miei compagni in questa lotta inutile e utopica.
    domani ovviamente ci sarò,avevo già deciso di andare.

sag
     Oggetto del messaggio:
    MessaggioInviato: 04 feb 2007, 13:46 

Non connesso
    Cita:
    siamo un popolo senza speranze. e mi dispiace dirlo a voi che siete i miei compagni in questa lotta inutile e utopica.

La strada + semplice è mandare tutto a quel paese e sperare di andare a vivere in futuro in una città + dignitosa.

Io penso che se ci siamo noi è per provare a cambiare qualcosa.. magari quelli che sono già dei delinquenti non cambieranno mai, vero.. ma noi siamo la speranza di chi è onesto e crede nei giovani.

Ultima modifica di sag il 17 feb 2007, 16:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ospite
     Oggetto del messaggio:
    MessaggioInviato: 04 feb 2007, 17:16 
    l'ospite di prima sono io,Mara.si capisce che mancavo da tanto tempo!!!!!!!!!!!

maurizio
     Oggetto del messaggio:
    MessaggioInviato: 04 feb 2007, 18:07 

Non connesso
    sandro ha scritto:
    Cita:

La strada + semplice è mandare tutto a quel paese e sperare di andare a vivere in futuro in una città + dignitosa.

Io penso che se ci siamo noi è per provare a cambiare qualcosa.. magari quelli che sono già dei delinquenti non cambieranno mai, vero.. ma noi siamo la speranza di chi è onesto e crede nei giovani.

DALLA LETTERA DI "RIVENDICAZIONE" USCITA SUBITO DOPO IL PRIMO ATTACCHINAGGIO

.................................
    Ricordate dopo le stragi del '92 la frase che divenne, in quel frangente storico, il simbolo della lotta alla mafia? Diceva le vostre idee cammineranno sulle nostre gambe. In quei mesi sembrò che qualcosa potesse cambiare, ma se ci fossimo riusciti veramente non saremmo oggi in questa situazione di sudditanza al fenomeno mafioso. Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità: quando questo principio sarà nella testa e nel cuore di tutti i siciliani, riscoprendo l’amor proprio, ci saremo liberati del cancro mafioso.
    Questa, almeno, è la nostra convinzione. Siamo uomini e donne abbastanza normali, cioè ribelli, differenti, scomodi, sognatori.
    La parola al popolo siciliano.”
    .......................................
    ragazzi sò bene quanto è difficile CREDERCI ma rimanendo in questa terra è l'UNICA cosa che NOI possiamo fare.
    maurizio 8)

Profilo  

Ospite
     Oggetto del messaggio:
    MessaggioInviato: 17 feb 2007, 15:02 
    sandro ha scritto:
    grossa parte dei catanesi fa schifo.

Non ammetto dei toni del genere e così sommari da un admin di un associazione che si propone come qualcosa di Veramente Serio.
    Ma cosa ne sai lei di grossa parte dei catanesi? Ha fatto indagini per conto dell'Istat ?
    sandro ha scritto:
    mi vergogno di essere catanese.

Spero che un giorno lei possa imparare ad esprimere con più chiarezza le sue opinioni...perchè sono (vorrei essere..) certo che abbia espresso i suoi sentimenti solo con troppa foga.

evito ulteriori polemiche...

-

Riguardo il Sito...vi invito a mettere dei veri contenuti rapidamente..per il bene dell'Associazione...e di chi vi avrà bisogno di rivolgersi.

sag
     Oggetto del messaggio:
    MessaggioInviato: 17 feb 2007, 16:15 

Non connesso
    Caro ospite,
    Le sono grato per le Sue osservazioni volte a migliorare la ns. associazione.
    Il post è ovviamente scritto con l'amaro in bocca dopo l'uccisione di un rappresentante dello Stato.. uno che si impegna come noi per un mondo migliore.

Il ns. impegno è volto a fare sì che la nostra città, Catania, la smetta di dare esempi vergognosi e cominci a dare fiducia a chi, come Lei, crede ancora nei Valori fondamentali di una società Civile....almeno lo speriamo.

...Catania è la mia famiglia...e quando un componente della propria famiglia fa qualcosa di vergognoso è normale vergognarsi.

Riguardo ai contenuti.. Le posso subito dire che il nostro sito è nato solamente da 2 settimane... servono tempi tecnici! grazie per i Suoi consigli... restiamo in contatto!

Ultima modifica di sag il 18 feb 2007, 10:53, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  Pagina 1 di 2
     [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » Interagisci con noi...Addiopizzo per Tutti! » ! Dillo ad Addiopizzo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora