Torna al sito

Welcome Guest ( Login | Iscriviti )

• Home
    • FAQ
    • Cerca

Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Indice

Oggi è 21 set 2026, 11:53

Indice » Interagisci con noi...Addiopizzo per Tutti! » ! Dillo ad Addiopizzo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

MARKETING (ovvero addio mia dolce Rapallo)

[ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
      Precedente | Successivo 
    Autore Messaggio
    Alberto
     Oggetto del messaggio: MARKETING (ovvero addio mia dolce Rapallo)
    MessaggioInviato: 30 nov 2007, 12:50 

Non connesso
    Intanto vi saluto, è il mio primo intervento nel forum, e la ragione è semplice: il mio capo è a Rapallo a fare un meeting...ora dico io...ma che posto è RAPALLO per fare un meeting..cmq lasciamo perdere....
    Quindi mi scuso per la mia assenza "telematica", ma di solito devo aspettare momenti come questi per poter interagire col mondo.
    Ho visto che questo spazio è dedicato alle proposte.. ed io ve ne faccio alcune. O meglio, chiedo: potrebbe interessare la possibilità di "sponsorizzare" Addiopizzo e con essa la cultura della legalità attraverso altre "entità" apartitiche che si muovono in altri campi?

Ad esempio, associazioni studentesche (università) che interagiscono con le imprese? http://www.aiesec.org/italy/ .
    Conosco i ragazzi di Catania abbastanza bene, e potrei parlargliene...pure loro sono molto attenti alla apartiticità del loro operato e non so come la prenderebbero (perchè da quello che ho visto si tende a pensare che Addiopizzo sia di sinistra...)..ma ciò non toglie che potrei convincerli a trovare qualce modo di collaborare o semplicemente sponsorizzarci con imprese e studenti universitari.

O, diversamente, gruppi o band catanesi che possono fare da ripetitori in giro per Catania, colpendo fasce sociali differenti....ora, non so se li conoscete, ma ad esempio i Brigantini (è un gruppo che oserei definirei "scanzonato"....i cui fan sono di ogni tipo...ma solo se li conoscete potrete capire) si dicono disponibili a "mettere sul palco uno striscione, e magari se mi fai avere il logo lo possiamo inserire nelle copertine dei dischi che stanno per uscire"...
    http://www.brigantini.com/ (preciso chiaramente che non ho avanzato nessuna proposta a nome di Addiopizzo o quant'altro...)

Almeno personalmente sono stato sempre convinto che si possa insegnare o trasmettere qualcosa anche essendo leggeri e divertendosi, e poi mi piace l'idea che da qualunque parte in città spunti un riferimento a noi. Mi piacerebbe che quelle merde (scusate) si sentissero accerchiate. O che le persone in difficoltà ci sentissero attraverso tanti canali presenti. O che le persone che non ci conoscono ci conoscano. Insomma, marketing, ma almeno ogni tanto, con una finalità non speculativa. E che la faccia ce la mettessero quante più persone possibile.

Mi rimetto comunque alla vostra esperienza....vedo, e sono d'accordo con voi, che state molto attenti a quello che si esprime attraverso la partecipazione ad un evento, alla collaborazione con un' altra associazione, e alla possibilità che tante volte un buon proposito si trasformi in un pessimo messaggio.
    Lito (il cantante dei Brigantini) si dice disponbile a metterci nel prossimo disco, che sta per uscire. Mi rimetto al vs ben più rodato giudizio.

Dopo aver rubato un po' del mio stipendio, vado a lavorare.

Sperando che non sia tutto tracciato e che non mi licenzino.

In quel caso confido anche io nella laurea del vice presidente, che credo sia il referente per i Tribunali

Ah una cosa...per chi non conoscesse i Brigantini...beh, forse l'impatto potrebbe essere un po' violento.....si astengano eventualmente i minorenni

Alberto

Profilo  
    beppemignemi
     Oggetto del messaggio:
    MessaggioInviato: 30 nov 2007, 13:07 

Non connesso
    Personalmente credo che la pubblicita' attraverso gruppi musicali e artisti di vario genere disponibili possa aiutare a diffondere il messaggio...e' importante arrivare a quanta piu' gente possibile (a proposito, non so se avete notato, nel meraviglioso ed a tratti emozionante monologo che ha fatto ieri sera Benigni in tv, l'apprezzamento ai ragazzi di Locri e Addiopizzo) Magari ne discutiamo in riunione

Profilo  
    Chiara
     Oggetto del messaggio:
    MessaggioInviato: 30 nov 2007, 13:59 
    Site Admin

Non connesso
    si,il riferimento a..voi,di Benigni,l'avevo sentito anche io =)

Profilo  
    sag
     Oggetto del messaggio:
    MessaggioInviato: 30 nov 2007, 14:04 

Non connesso
    Alberto, ti posso dire per esperienza che addiopizzo è apertissimo alle iniziative come quelle che hai detto tu! dobbiamo accerchiare i mafiosi con la nostra positività e co qualunque altra iniziativa che possa coinvolgere positivamente le nuove generazioni.

Quando parli della diceria che addiopizzo sia una cosa di sinistra hai ragione. ma lo dice solo chi non conosce veramente addiopizzo.

Profilo  
    beppemignemi
     Oggetto del messaggio:
    MessaggioInviato: 30 nov 2007, 15:23 

Non connesso
    C. ha scritto:
    si,il riferimento a..voi,di Benigni,l'avevo sentito anche io =)

quel 'voi' suona così male, cerca di fare in modo da farlo diventare 'noi', serve il contributo di tanti :)

Profilo  
    Salvo
     Oggetto del messaggio:
    MessaggioInviato: 30 nov 2007, 15:26 

Non connesso
    era un despistaggio per il capo ...il voi :lol:

Profilo  
    Chiara
     Oggetto del messaggio:
    MessaggioInviato: 30 nov 2007, 15:28 
    Site Admin

Non connesso
    ..capo,avevo...dimenticato,questo vocabolo :lol: :roll: :lol:

..beppe,hai ragione,spero di..dare il mio piccolo contributo,presto.
    ;)

Profilo  
    Alberto
     Oggetto del messaggio:
    MessaggioInviato: 30 nov 2007, 18:20 

Non connesso
    sandro ha scritto:
    Alberto, ti posso dire per esperienza che addiopizzo è apertissimo alle iniziative come quelle che hai detto tu! dobbiamo accerchiare i mafiosi con la nostra positività e co qualunque altra iniziativa che possa coinvolgere positivamente le nuove generazioni.

Quando parli della diceria che addiopizzo sia una cosa di sinistra hai ragione. ma lo dice solo chi non conosce veramente addiopizzo.

Sono perfettamente d'accordo con te....e sarai d'accordo con me sul fatto che purtroppo dobbiamo tener conto anche, e forse direi soprattutto, dell'opinione di "chi ha un opinione" su Addiopizzo non conoscendola. Ma siamo qui per questo....per infilarci e stravolgere.
    Ok, se lo ritieni opportuno magari ne potremmo parlare in riunione, sia per quanto riguarda i Brigantini (che si sono già dimostrati disponibili a collaborare...ma che vanno quantomeno ascoltati prima...a Catania e provincia sono molto famosi ma i loro testi...diciamo che non ricordano Laura Pausini - io li adoro, ma non conosco i gusti degli altri) che Aiesec.

Profilo  
    Valentina
     Oggetto del messaggio:
    MessaggioInviato: 30 nov 2007, 20:17 
    Site Admin

Non connesso
    I Brigantini domani sera suonano al BARRIQUE Club :-)

Profilo  
    sag
     Oggetto del messaggio:
    MessaggioInviato: 30 nov 2007, 20:40 

Non connesso
    Alberto ha scritto:
    Ok, se lo ritieni opportuno magari ne potremmo parlare in riunione,

Alberto,
    ognuno di noi può mettere all'ordine del giorno della prossima riunione la tematica che desidera trattare e se ne discute tutti assieme!

Profilo  
     [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » Interagisci con noi...Addiopizzo per Tutti! » ! Dillo ad Addiopizzo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora