Torna al sito

Welcome Guest ( Login | Iscriviti )

• Home
    • FAQ
    • Cerca

Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Indice

Oggi è 20 set 2026, 23:28

Indice » Interagisci con noi...Addiopizzo per Tutti! » ! Dillo ad Addiopizzo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

San Cristoforo - Via Concordia: pulizie d'autunno!!

[ 10 messaggi ] 
      Precedente | Successivo 
    Autore Messaggio
    sag
     Oggetto del messaggio: San Cristoforo - Via Concordia: pulizie d'autunno!!
    MessaggioInviato: 15 set 2007, 13:57 

Non connesso
    ATANIA: BLITZ A S.CRISTOFORO, CHIUSI 3 NEGOZI E 3 SALE GIOCHI

CATANIA (ITALPRESS) - Nuova operazione di controllo della polizia nel quartiere di San Cristoforo, a Catania. A distanza di tre giorni da un precedente blitz gli agenti sono ritornati nella zona della Concordia, dove si trova il cantiere della Cosedil di Andrea Vecchio, azienda che nei giorni scorsi ha subito pesanti intimidazioni. I controlli hanno visto impegnati personale della Squadra Mobile e della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale oltre a equipaggi di rinforzo del Nucleo Prevenzione Crimine della Sicilia Orientale della Polizia, nonche' vigili del Comando di Polizia Municipale di Catania che hanno impiegato personale del Servizio Annona. Complessivamente sono stati impiegati 12 equipaggi. Nel mirino della polizia sono finiti esercizi pubblici, ma anche attivita' commerciali della zona esercitate anche in forma ambulante. In via della Concordia non sono state riscontrate violazioni specifiche mentre in via Plebiscito sono stati controllati tre esercizi e tutti e tre sono stati contravvenzionati per esercizio abusivo, per mancanza di autorizzazione sanitarie alla vendita, per illecita occupazione di suolo pubblico e altro. Si tratta di negozi di vendita e di somministrazione di alimenti e bevande ed in particolare di carne equina e di cosiddetta bassa macelleria. Gli agenti hanno elevato 12 contravvenzioni e sequestrato un notevole quantitativo di carni. Per tutti e tre gli esercizi sara' disposta l'ordinanza del Sindaco di cessazione dell'attivita'. In via Naumachia, in piazza Palestro e via De Lorenzo, sono state, invece, controllate tre sale giochi. I titolari sono stati sanzionati in quanto risultati sprovvisti della licenza di Polizia. Anche in questo caso sara' disposto l'ordine del Questore di cessazione dell'attivita' abusivamente esercitata. Piu' grave la posizione di uno dei titolari delle sale giochi a cui e' stato contestato anche l'illecito esercizio del gioco d'azzardo. L'uomo e' stato denunciato e nella circostanza sono stati sequestri quattro videopoker. (ITALPRESS). 14-Set-07 16:50 NNNN

Profilo  
    sag
     Oggetto del messaggio:
    MessaggioInviato: 15 set 2007, 14:07 

Non connesso
    sembra che il caso Vecchio abbia alzato la soglia di attenzione di chi è alla dirigenza di polizia e vigili urbani.
    bravi, continuate così!

Proprio 2 gioirni fa mi trovavo nei pressi di piazza stesicoro alle 13:15... lasciai la macchina in via puccini per andare al monte dei paschi, posteggiai nel territorio del posteggiatore e feci quello che dovevo fare.
    tornai, mi misi in macchina ed ecco che il "posteggiatore" arrivò di tutta corsa per chiedermi i soldi. Io, col finestrino alzato, feci finta che non esisteva e il tizio per richiamare l'attenzione mi bussò sul finestrino.. io, lo guardai male, feci la finta di fermarmi e poi lui mi mandò a quel paese e io feci altrettanto.

Vidi un vigile urbano e gli chiesi:
    "scusi, ma fino a che ora sono attive le striscie blù? perchè un posteggiatore mi ha chiesto i soldi".
    e il vigile:
    "lo denunci che entriamo in azione noi.... noi non possiamo farci niente".

e io:
    "vabbè, ma lo sapete dove sono messi!"

e lui:
    "si sposti che sta intralciando il traffico"

In una città normale non dovrebbe neanche esistere una situazione di questa.. menomale che ci sono segni che qualcosa sta cambiando

Profilo  
    Chiara
     Oggetto del messaggio:
    MessaggioInviato: 16 set 2007, 08:48 
    Site Admin

Non connesso
    ..hai raccontato un episodio molto simile a una cosa che raccontavo proprio ieri ai miei.

cmq,a proposito di cose che stanno cambiando,
    leggevo su La Sicilia che dopo il caso Vecchio..
    si è raggiunto un record..
    "ben" 16 denunce in 2 settimane.

;)

Profilo  
    sag
     Oggetto del messaggio:
    MessaggioInviato: 16 set 2007, 10:54 

Non connesso
    C. ha scritto:

;)

se trovi l'articolo su internet me lo passi ke lo pubblico sul sito?

Profilo  
    resistenza 46
     Oggetto del messaggio:
    MessaggioInviato: 16 set 2007, 12:02 

Non connesso
    Si questa notizia e' uno specie di miracolo in questa citta' splendida e maledetta

Profilo  
    Chiara
     Oggetto del messaggio:
    MessaggioInviato: 16 set 2007, 12:19 
    Site Admin

Non connesso
    sandro ha scritto:
    C. ha scritto:

;)

se trovi l'articolo su internet me lo passi ke lo pubblico sul sito?

si certo.
    al massimo,se non lo trovo,vedo se posso scannerizzarlo..

Profilo  
    Chiara
     Oggetto del messaggio:
    MessaggioInviato: 16 set 2007, 12:43 
    Site Admin

Non connesso
    La Sicilia
    http://www.lasicilia.it/articoli.nsf/(A ... aSiciliait)/64D89237C081274CC1257358002FF5C2?OpenDocument

Catania, in aumento le denunce contro il racket

CATANIA - Aumentano le denunce contro il racket da parte di commercianti e imprenditori di Catania. Nelle ultime settimane alle forze dell'ordine sono arrivate 28 denunce, mentre da gennaio ad agosto erano state in tutto sedici. Lo ha reso noto stamane, nel corso di una conferenza stampa, il questore di Catania Michele Capomacchia che ha illustrato i risultati di una vasta operazione di controllo del territorio che ha interessato il quartiere di San Cristoforo. "Sicuramente - ha detto Capomacchia - la presa di posizione dell'imprenditore Vecchio è stata decisiva. Inoltre ho la sensazione che l'impegno delle forze dell'ordine ha dato una ulteriore spinta alla gente".

Il questore ha reso noto che dal 10 settembre è stato svolto un impegnativo servizio di controllo del territorio nel quartiere di San Cristoforo. Il servizio ha visto l'impegno straordinario di dieci pattuglie della polizia di Stato e due della polizia municipale. Nel mirino della polizia sono finiti esercizi pubblici, ma anche attività commerciali della zona esercitate anche in forma ambulante. Nel corso dei controlli sono state riscontrate numerose irregolarità. Sequestrati chili di prodotti ortofrutticoli per mancanza delle prescritte autorizzazioni amministrative e per occupazione abusiva del suolo pubblico.

Nel corso dei controlli due persone sono state arrestate per detenzione e spaccio di droga ed una per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre sono stati sequestrati 27 chilogrammi di marijuana e 25 grammi di cocaina. Otto persone sono state denunciate a piede libero. Complessivamente sono stati controllati 22 veicoli, sequestrati 3 ed altri 6 sottoposti a fermo amministrativo.

Sono state elevate 36 contravvenzioni al codice della strada e ritirata una patente di guida. La polizia ha controllato 7 sale giochi, due di queste sono state sottoposte a sequestro penale. Contravvenzioni per 28 parcheggiatori abusivi, 7 esercizi pubblici sui 14 controllati, 13 venditori ambulanti. Sequestrati 1.000 chilogrammi di carne equina, altri 1.000 di frutta e verdura e 200 derrate alimentari.

16/09/2007

(cmq se riesco a scannerizzarlo vi do anche il cartaceo..)

Profilo  
    sag
     Oggetto del messaggio:
    MessaggioInviato: 16 set 2007, 13:45 

Non connesso
    no, va benissimo così, grazie 1000!
    ora è sul sito.

Profilo  
    Chiara
     Oggetto del messaggio:
    MessaggioInviato: 16 set 2007, 13:54 
    Site Admin

Non connesso
    ah ok,perfetto..e di niente ;) ;)

Profilo  
    Salvo
     Oggetto del messaggio:
    MessaggioInviato: 16 set 2007, 23:07 

Non connesso
    sandro ha scritto:
    sembra che il caso Vecchio abbia alzato la soglia di attenzione di chi è alla dirigenza di polizia e vigili urbani.
    bravi, continuate così!

Proprio 2 gioirni fa mi trovavo nei pressi di piazza stesicoro alle 13:15... lasciai la macchina in via puccini per andare al monte dei paschi, posteggiai nel territorio del posteggiatore e feci quello che dovevo fare.
    tornai, mi misi in macchina ed ecco che il "posteggiatore" arrivò di tutta corsa per chiedermi i soldi. Io, col finestrino alzato, feci finta che non esisteva e il tizio per richiamare l'attenzione mi bussò sul finestrino.. io, lo guardai male, feci la finta di fermarmi e poi lui mi mandò a quel paese e io feci altrettanto.

Vidi un vigile urbano e gli chiesi:
    "scusi, ma fino a che ora sono attive le striscie blù? perchè un posteggiatore mi ha chiesto i soldi".
    e il vigile:
    "lo denunci che entriamo in azione noi.... noi non possiamo farci niente".

e io:
    "vabbè, ma lo sapete dove sono messi!"

e lui:
    "si sposti che sta intralciando il traffico"

In una città normale non dovrebbe neanche esistere una situazione di questa.. menomale che ci sono segni che qualcosa sta cambiando

Il vigile purtroppo ha ragione. Senza una denuncia, anche verbale, è tempo sprecato.Quasi tutti i parcheggiatori sono ufficialmente nullatenti ergo non serve a nulla fargli un eventuale verbale.

Profilo  
     [ 10 messaggi ] 

Indice » Interagisci con noi...Addiopizzo per Tutti! » ! Dillo ad Addiopizzo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora