Torna al sito

Welcome Guest ( Login | Iscriviti )

• Home
    • FAQ
    • Cerca

Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Indice

Oggi è 20 set 2026, 20:01

Indice » Interagisci con noi...Addiopizzo per Tutti! » ! Dillo ad Addiopizzo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Solidarietà al prefetto Sodano, Libertà di cronaca

[ 7 messaggi ] 
      Precedente | Successivo 
    Autore Messaggio
    PeppeDiTrapani
     Oggetto del messaggio: Solidarietà al prefetto Sodano, Libertà di cronaca
    MessaggioInviato: 11 mag 2007, 22:46 
    Un pulmann di solidarietà: tutti a Roma con il Prefetto Sodano

Citato per danni dal Presidente D’Alì, dopo la puntata di Anno Zero, “sarà” a Roma il 17 maggio.

Non sarà certo una richiesta di risarcimento danni ad impedire al Prefetto Fulvio Sodano di raccontare perché è stato trasferito da Trapani. Anzi, il 17 di maggio, “riferirà” anche davanti al giudice civile di Roma che il Presidente della Provincia Senatore Antonio D’Alì, quello che lo ha citato in giudizio per diffamazione e vuole essere risarcito, è stato l’autore di quel trasferimento. Già, perché il Prefetto la sua storia l’ha raccontata, per voce di sua moglie, durante la puntata di Anno zero dedicata a Trapani, andata in onda il 5 ottobre 2006. “Lascio il compito di accertare la verità a chi lo deve fare – ripete – ma io sono certo che il mio allontanamento da Trapani è stato voluto da D’Alì”. L’attuale Presidente della Provincia, all’epoca del trasferimento, era sottosegretario agli Interni con delega al personale del Governo Berlusconi.

Il Prefetto però a Roma “non arriverà” da solo. Con lui ci saranno tutte le persone che decideranno di salire sul pulmann che Libera Trapani sta organizzando per seguire anche in tribunale la “battaglia” di Sodano.

Nonostante le difficoltà per la malattia l’ex Prefetto continua a chiedere che siano resi chiari e pubblici i motivi del suo trasferimento. Non solo. Si è costituito in giudizio chiedendo lui il risarcimento dei danni perché la sua malattia si è aggravata dopo quel trasferimento.

A Roma andiamo anche per difendere il nostro diritto all’informazione, tenuto conto che , il procedimento civile riguarda la RAI, nonchè i giornalisti Michele Santoro e Stefano Maria Bianchi, citati in giudizio dallo stesso Senatore D’Alì.

Chiediamo di esserci il 17 a Roma e di essere tanti.

La storia dell’ingiustizia subita dall’ex Prefetto non è piaciuta a molti trapanesi. Qui le cose funzionano così: rispetti le regole? Imponi che siano rispettate? Non subisci intimidazioni e non fai favori? Bene, come minimo ti trasferiscono ed è proprio quello che è successo al nostro Prefetto.

Più siamo, più sarà forte il nostro messaggio!! Potrebbe essere l’inizio di una nuova primavera per la Provincia di Trapani, ma anche per tutto il nostro Paese.

Per informazioni e prenotazioni contattare il Coordinamento di Libera Trapani al 3382927483

Per Libera

Margherita Asta

Salvo
     Oggetto del messaggio:
    MessaggioInviato: 12 mag 2007, 00:44 

Non connesso
    Mi sarebbe piaciuto esserci

Profilo  
    anto.rec
     Oggetto del messaggio:
    MessaggioInviato: 12 mag 2007, 14:16 

Non connesso
    ...se pensiamo che il signor d'alì, come berlusconi per mangano, era il datore di lavoro di matteo messina denaro...e ancora è senatore della repubblica italiana, significa che le istituzioni italiane rischiano di prendere uno schiaffo morale pesantissimo. mi chiedo perchè nessuno della categoria dei politici si indigna di tanto scempio.

Profilo  
    Giorgio
     Oggetto del messaggio: ...
    MessaggioInviato: 13 mag 2007, 09:50 
    Mi permetto di darvi l'ennesimo consiglio, cercando di non assomigliare a Salvo, "il professore" non perchè sia male, ma perchè mi sentirei un doppione :lol: e cioè di non infognarvi in discorsi politici, specie su questa sezione aperta.

Invece avevo pensato ad un'azione forte non firmata col nostro nome.

Scrivere con le bombolette spray dove ci stanno i manifesti elettorali la frase:
    MAFIA POLITICA STESSA PUZZA STESSA MERDA
    Cercando di scriverlo su manifesti di entrambe le fazioni.

Nel qual caso accoglierete questa mia idea, come dire maleodorante, io sono disponibile.

p.s. anche se non sto potendo partecipare alle azioni del comitato, vi leggo sempre con lo stesso interesse di un tempo.

Ospite
     Oggetto del messaggio: Re: ...
    MessaggioInviato: 13 mag 2007, 13:26 
    Cita:
    Invece avevo pensato ad un'azione forte non firmata col nostro nome.

Scrivere con le bombolette spray dove ci stanno i manifesti elettorali la frase:
    MAFIA POLITICA STESSA PUZZA STESSA MERDA
    Cercando di scriverlo su manifesti di entrambe le fazioni.

proposta da discutere "inter nos"

ospite
     Oggetto del messaggio:
    MessaggioInviato: 13 mag 2007, 14:12 
    non credo sia una buona idea,non e'con l'esibizionismo che si cambiano le cose,ne'tantomeno compiendo azioni che ritengo stupide e infantili.

Giorgio
     Oggetto del messaggio: ...
    MessaggioInviato: 13 mag 2007, 16:31 
    Stupide e infantili.....si può darsi, non ritengo di avere sempre idee fenomenali e questa non ascendeva ad essere tale.

Certo questo ospite poteva scrivere il suo nome, così da poter discutere pacificamente e scambiarci le nostre idee.

Cmq era una provocazione, non esibizionismo, anche perchè odio l'uso dei manifesti politici che ormai ci siamo "abituati" a sopportare.

Cmq ritiro la mia idea, se non è piaciuta

[ 7 messaggi ] 

Indice » Interagisci con noi...Addiopizzo per Tutti! » ! Dillo ad Addiopizzo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora