Intanto vi saluto, è il mio primo intervento nel forum, e la ragione è semplice: il mio capo è a Rapallo a fare un meeting...ora dico io...ma che posto è RAPALLO per fare un meeting..cmq lasciamo perdere....
Quindi mi scuso per la mia assenza "telematica", ma di solito devo aspettare momenti come questi per poter interagire col mondo.
Ho visto che questo spazio è dedicato alle proposte.. ed io ve ne faccio alcune. O meglio, chiedo: potrebbe interessare la possibilità di "sponsorizzare" Addiopizzo e con essa la cultura della legalità attraverso altre "entità" apartitiche che si muovono in altri campi?
Ad esempio, associazioni studentesche (università) che interagiscono con le imprese?
http://www.aiesec.org/italy/ .
Conosco i ragazzi di Catania abbastanza bene, e potrei parlargliene...pure loro sono molto attenti alla apartiticità del loro operato e non so come la prenderebbero (perchè da quello che ho visto si tende a pensare che Addiopizzo sia di sinistra...)..ma ciò non toglie che potrei convincerli a trovare qualce modo di collaborare o semplicemente sponsorizzarci con imprese e studenti universitari.
O, diversamente, gruppi o band catanesi che possono fare da ripetitori in giro per Catania, colpendo fasce sociali differenti....ora, non so se li conoscete, ma ad esempio i Brigantini (è un gruppo che oserei definirei "scanzonato"....i cui fan sono di ogni tipo...ma solo se li conoscete potrete capire) si dicono disponibili a "mettere sul palco uno striscione, e magari se mi fai avere il logo lo possiamo inserire nelle copertine dei dischi che stanno per uscire"...
http://www.brigantini.com/ (preciso chiaramente che non ho avanzato nessuna proposta a nome di Addiopizzo o quant'altro...)
Almeno personalmente sono stato sempre convinto che si possa insegnare o trasmettere qualcosa anche essendo leggeri e divertendosi, e poi mi piace l'idea che da qualunque parte in città spunti un riferimento a noi. Mi piacerebbe che quelle merde (scusate) si sentissero accerchiate. O che le persone in difficoltà ci sentissero attraverso tanti canali presenti. O che le persone che non ci conoscono ci conoscano. Insomma, marketing, ma almeno ogni tanto, con una finalità non speculativa. E che la faccia ce la mettessero quante più persone possibile.
Mi rimetto comunque alla vostra esperienza....vedo, e sono d'accordo con voi, che state molto attenti a quello che si esprime attraverso la partecipazione ad un evento, alla collaborazione con un' altra associazione, e alla possibilità che tante volte un buon proposito si trasformi in un pessimo messaggio.
Lito (il cantante dei Brigantini) si dice disponbile a metterci nel prossimo disco, che sta per uscire. Mi rimetto al vs ben più rodato giudizio.
Dopo aver rubato un po' del mio stipendio, vado a lavorare.
Sperando che non sia tutto tracciato e che non mi licenzino.
In quel caso confido anche io nella laurea del vice presidente, che credo sia il referente per i Tribunali
Ah una cosa...per chi non conoscesse i Brigantini...beh, forse l'impatto potrebbe essere un po' violento.....si astengano eventualmente i minorenni
Alberto