Torna al sito

Welcome Guest ( Login | Iscriviti )

• Home
    • FAQ
    • Cerca

Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Indice

Oggi è 20 set 2026, 21:01

Indice » Interagisci con noi...Addiopizzo per Tutti! » ! Dillo ad Addiopizzo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

NUOVA INTIMIDAZIONE AL PARROCO DI GELA, INDAGINI

[ 1 messaggio ] 
      Precedente | Successivo 
    Autore Messaggio
    Valentina
     Oggetto del messaggio: NUOVA INTIMIDAZIONE AL PARROCO DI GELA, INDAGINI
    MessaggioInviato: 08 lug 2009, 19:42 
    Site Admin

Non connesso
    (AGI) - Caltanissetta, 6 lug. - Nuova intimidazione al parroco di Gela don Luigi Petralia, gia' minacciato per la sua azione antimafia. Due ragazzi dell'apparente eta' di 16 e 17 anni, eludendo il sistema di videosorveglianza installato a protezione della Parrocchia di Santa Lucia, nel cuore del quartiere Scavone, hanno scavalcato il muro di cinta, si sono diretti verso l'ingresso principale e hanno dato fuoco al Grest della parrocchia, sistemato sul prospetto della chiesa. Le telecamere hanno immortalato i due balordi fuggire e le fiamme che hanno annerito il muro.
    Don Petralia ha denunciato l'episodio alla polizia e indagando la Squadra mobile di Caltanissetta e il commissariato di Gela. "Non so spiegarmi le ragioni di questo gesto - afferma il sacerdote, cui a novembre sono state tagliate le gomme dell'auto - quel che e' certo e' che le mie posizioni antimafia sono note a tutti". Domani sera il vescovo di Piazza Armerina, Michele Pennisi, celebrera' una messa nella parrocchia di Gela.
    "Don Luigi Petralia - dice l'eurodeputato di Italia dei valori, Sonia Alfano - svolge da anni un'importante opera di affermazione della cultura della legalita', di promozione umana e di effettivo contrasto all'azione delle mafie nel suo territorio. Un impegno che da naturalmente fastidio. A lui e a tutta la sua comunita' vorrei esprimere la mia piena solidarieta' e mi auguro che mandanti ed esecutori di un tale gesto vengano presto individuati e assicurati alla giustizia".

Profilo  
     [ 1 messaggio ] 

Indice » Interagisci con noi...Addiopizzo per Tutti! » ! Dillo ad Addiopizzo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora