beppemignemi ha scritto:
Antimafia2000 è a mio parere uno dei migliori siti (se non il migliore) a occuparsi di questioni di mafia e di giustizia in generale.
Sulla storia personale di Giorgio Bongiovanni ognuno potrà farsi la propria opinione leggendo in internet. Io che non sono credente, non vedo perchè dovrei dare più o meno credito antimafia a Bongiovanni in base alle sue teorie sugli alieni o alle sue presunte stimmate, piuttosto che a chi fa antimafia credendo in quelle di Padre Pio o nella Resurrezione di Cristo. Sono argomenti che esulano dalla mia sfera di conoscenza (e diciamo anche di interesse) e su cui non mi esprimo; però la mia opinione è che Bongiovanni non sia in malafede. Poi leggendo i suoi editoriali mi ritrovo in ciò che scrive e lo stimo da questo punto di vista.
Io lo conosco dal punto di vista "ufologico" perché sono uno studioso della materia e quindi il personaggio non mi è nuovo. Personalmente l'ho visto solo una volta a Mascalucia nel marzo '98, mentre partecipava ad una delle sue solite conferenze di allora, con tanto di alieni, Madonne, ecc. Dopo ha lasciato per dedicarsi ad una specia di teoria detta "antropocrazia" (qualcuno mi ha riferito che sotto sotto c'era un'idea politica), infine, prima di dedicarsi alla lotto contro la mafia, ha fatto il missionario in America latina per aiutare i bimbi poveri (ma anche qui giravano voci non proprio edificanti). Poi se per te è in assoluta buona fede liberissimo di pensarlo, ci mancherebbe!