Chiara ha scritto:
anche io ho tentato di..diffondere..
onestamente,con scarse reazioni a livello..qualitativo e quantitativo..
non capisco mai se è colpa del fatto che..ci siamo abituati a certe..scene,
o se è colpa di quella cosa ben nota a tutti che si chiama..indifferenza.
Più vado avanti e più mi rendo conto che il problema sta in noi catanesi; popolo particolare...simpatico, ma di superficiali, ignavi, cagasotto e qualunquisti.
Pronti sempre a lamentarsi, ma incapaci di fare qualcosa di concreto perchè sempre innamorati del proprio piccolo interesse,della propria pigrizia, prigionieri dell'atteggiamento di cui ci lamentiamo in ogni occasione buona.
Dall'incontro con Lirio Abbate: "quando si è sparsa la notizia che il PD aveva candidato Crisafulli, a GENOVA (
in Sicilia nè io nè lui abbiamo sentito parlare di nulla del genere, ndr) centinaia di ragazzi si sono raccolti in gruppo e sono andati a protestare direttamente sotto il palco di Veltroni, ribellandosi per l'esclusione di Lumia; i giornali hanno ripreso la notizia e, poco dopo, si è arrivati all'obiettivo di candidare Lumia"
Fosse per noi, magari non sarebbe successo nulla. Oggi un ragazzo con cui stavo pranzando mi fa (pure con la erre moscia, come se non bastasse): "Guavda, io voto XXX pevchè lo conosco, ho capito che non ne capisce nulla di politica e pvobabilmente non favà nulla se non tirare acqua al suo mulino....ma lo voto pevchè il suo mulino è anche un po' il mio mulino".
Gli ho detto: caro ragazzo, se tu fai parte della nuova generazione, siamo proprio nella merda.
Come recita una mail sui catanesi che sta girando in questo periodo:
"Alla fine te ne fotti e questa città ti piace un po' così com'è, con gli zaurdi il sole, il mare, la lava, il vulcano, la spiaggia, la scogliera, il lungomare, la granita, piazza Duomo, i locali, buddellu fino alle 5 e poi tutti a fare colazione."
Andate a fanculo voi, gli zaurdi, la granita e il lungomare pezzi di qualunquisti superficiali egoisti buddellu mpare mpare....la maggior parte di questa bella gente, i catanesi, sa fare solo quello.
Probabilmente stasdera esco vestito di bianco con un cappello nero e una mazza e vado in giro per la città con un arancia in mano. Magari con la vitamina L.
Forza Addiopizzo, cambiamoli questi cittadini di merda.
Un catanese.
Come potremmo aiutare i signori di Gela???