Torna al sito

Welcome Guest ( Login | Iscriviti )

• Home
    • FAQ
    • Cerca

Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Indice

Oggi è 20 set 2026, 21:06

Indice » Interagisci con noi...Addiopizzo per Tutti! » ! Dillo ad Addiopizzo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

dona il 5x1000 ad addiopizzo catania!

[ 2 messaggi ] 
      Precedente | Successivo 
    Autore Messaggio
    Chiara
     Oggetto del messaggio: dona il 5x1000 ad addiopizzo catania!
    MessaggioInviato: 09 apr 2010, 21:23 
    Site Admin

Non connesso
    Cari amici e consumatori,come sapete,con la vostra firma a sostegno del consumo critico,avete contribuito a portare avanti il progetto.
    Adesso,vi chiediamo,se volete,di contribuire con un altro piccolo gesto alla concretizzazione delle idee e dei progetti della nostra associazione: anche quest'anno è possibile infatti utilizzare lo strumento del 5x1000.
    Quando compilerete il Modello Unico PF, Modello 730, vi basterà inserire il codice fiscale dell’associazione(93148590875) e firmare
    . Ne approfittiamo per ringraziarvi sempre per la vostra vicinanza,
    Addiopizzo Catania.

Profilo  
    Tommy
     Oggetto del messaggio: Re: dona il 5x1000 ad addiopizzo catania!
    MessaggioInviato: 11 apr 2010, 13:27 

Non connesso
    Chi mi conosce sa che uno dei miei motti “sicilianisti” è “Se vuoi sentirti orgoglioso di essere siciliano fai qualcosa per esserlo” e direi che i ragazzi di Addiopizzo-CT hanno buoni motivi per sentirsi orgogliosi. Non ha senso sentirsi orgogliosi, infatti, né delle nostre ricchezze archeologiche, né delle eventuali gesta eroiche dei nostri antenati, né comunque di qualcosa fatto da altri… . Essere orgogliosi della bellezza del teatro greco di Taormina o di quanto accaduto all’epoca dei vespri siciliani significa attribuirsi meriti di gente vissuta centinaia o migliaia di anni fa. Che senso ha? Né, secondo me, ha senso sentirsi orgogliosi del semplice fatto anagrafico di essere nati siciliani… Anzi, mi sembra una vera assurdità. Solo di qualcosa che facciamo noi possiamo essere orgogliosi. Non siete d’accordo? Ebbene: penso che questi ragazzi stanno facendo ben più che qualcosa di cui essere orgogliosi. . Credo che a poco a poco, man mano che i risultati diventeranno tangibili, cominceremo a capirlo in molti. Sono convinto che questi ragazzi (come mi ostino a chiamarli) presto ci stupiranno veramente. In realtà, pur restando ragazzi, coi loro problemi, i sogni, l’entusiasmo, i dubbi… sono donne e uomini che fanno seriamente quello che il loro senso civico detta loro; e lo fanno per tutti noi, spesso al nostro posto. Tutti in ogni caso avremmo occasione di fare qualcosa contro il pizzo: Firmando per aderire al consumo critico come consumatori, firmando come imprenditori o come titolari di aziende commerciali, se lo siamo, ma anche adesso, subito, destinando il nostro 5 per mille all’associazione Addiopizzo Catania.
    Può sembrare poco, ma… Se vuoi essere orgoglioso… fai qualcosa per esserlo… anche poco… Non di retorica si tratta, ma di un gesto concreto.
    TMP

Profilo  
     [ 2 messaggi ] 

Indice » Interagisci con noi...Addiopizzo per Tutti! » ! Dillo ad Addiopizzo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora