|
Ottima notizia, ma... Niscemi è solo un paese del Nisseno e il Nisseno è solo una piccola parte della Sicilia... Se a Niscemi si vuol fare una sperimentazione per poi estendere l'applicazione allora la cosa ha un senso, altrimenti... Insomma: sono convinto che per combattere il pizzo occorra unione e simultaneità. Se quanto vogliono fare a Niscemi si facesse in tutta la Sicilia allora sì che la cosa avrebbe un senso. So perfettamente che avrebbe anche costi difficilmente sostenibili, ma allora di che stiamo parlando? C'è qualcosa che non capisco. In ogni caso, a scanzo di equivoci: Benvenuta questa iniziativa! Mi auguro pure che sia presto risolto il giallo dell'eslusione dalla legge sulla sicurezza, in discussione al parlamento, dell'obbligo di denuncia delle estorsioni per gli imprenditori, pena l'eslusione da successive gare d'appalto. Confesso che non ho ben capito se si vuol fare un passo indietro o se si vuol rinunciare a un passo avanti. Il primo caso sarebbe certamente più grave. Ma anche rinunciare a migliorare la legislazione in proposito mi sembra un'occasione perduta... Tommy
|