Torna al sito

Welcome Guest ( Login | Iscriviti )

• Home
    • FAQ
    • Cerca

Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Indice

Oggi è 20 set 2026, 21:50

Indice » Interagisci con noi...Addiopizzo per Tutti! » ! Dillo ad Addiopizzo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Slogan o concetti da veicolare?

[ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
      Precedente | Successivo 
    Autore Messaggio
    Tommy
     Oggetto del messaggio: Slogan o concetti da veicolare?
    MessaggioInviato: 26 mar 2009, 17:45 

Non connesso
    Mi dispiace Chiara. Non ne so un gran che di banner… Voglio però continuare a lavorare sugli slogan. Attraverso l’ attività di brain storming di questi giorni sono venuti fuori appunto – seppure un po’ alla rinfusa - un certo numero di slogan, più o meno belli, più o meno efficaci. Sono abbastanza convinto che lascino il tempo che trovano. Si può cioè fare sicuramente molto meglio. Volevo però trarne comunque un utile. Allora ho cercato di suddividere questi slogan in gruppi che avessero in comune qualcosa: un concetto portante da veicolare. Ovviamente, col vostro aiuto, ci si può lavorare ancora. Però intanto vedrei cosa è venuto fuori.
    Date un’occhiata all’allegato (ma debbo fare un invio a parte?) e ditemi se ci sono anche altri concetti importanti da veicolare. Oppure criticate e smontate quelli che ho individuato io.

Tommaso

Allegati:
    Commento file: Allegato citato nel precedente messaggio
    Addiopizzo - Slogan ordinati - 1.doc [40 KiB]
    Scaricato 385 volte
     Profilo  
    Lorena
     Oggetto del messaggio: Re: Slogan o concetti da veicolare?
    MessaggioInviato: 26 mar 2009, 19:04 

Non connesso
    f. Facciamolo tutti insieme: denunciamo.

a.Marca Liotru non paga pizzu.

questi sono quelli che mi hanno colpita di più, sono molto efficaci! :eek:

qualcuno ha parlato di banner? conosco un sito per farli on line gratuitamente, vengono carini...anche se c'è la pubblicità del sito
    date un'occhiata se volete http://www.mybannermaker.com/

Profilo  
    Tommy
    MessaggioInviato: 29 mar 2009, 22:38 

Non connesso
    Mi permetto di riproporre, aggiornato ed arricchito, il mio elenco di slogan. Continuerò a farlo a lungo finchè non mi dite: BASTAAAAA!!!!!
    Ho segnato in rosso quelli che sono piaciuti a qualcuno, o... a me stesso.
    Ho aggiundo un nuovo concetto su segnalazione di Chiara.
    In ciascun gruppo i nuovi slogan stanno generalmente per ultimi.
    Ogni tipo di feed-back è gradito.
    Tommaso

Allegati:
    Addiopizzo - Slogan ordinati - 1.doc [41.5 KiB]
    Scaricato 401 volte
     Profilo  
    Chiara
    MessaggioInviato: 29 mar 2009, 23:13 
    Site Admin

Non connesso
    =D> =D> =D> =D> =D>

Profilo  
    Tommy
    MessaggioInviato: 30 mar 2009, 12:32 

Non connesso
    Il messaggio che segue è estratto da un messaggio privato che avevo già inviato a qualcuno di voi. Lo pubblico comunque qui perchè mi interessano anche i feed-back di altre persone. Sto studiando il vostro materiale. Ne avete parecchio. Purtroppo molti puntamenti poi finiscono nel nulla. Ma con la rete sappiamo che accade. Sto trovando comunque molto materiale interessante. Apparentemente lo faccio per trarre spunti per nuovi slogan, e in parte è vero. Però sono mosso soprattutto dalla voglia di capire sia il fenomeno che dobbiamo contrastare sia le modalità che voi adottate. In tal senso rinnovo una richiesta: Avete altri concetti forti da far passare? Suggeritemeli per favore. A me può servire per … ricercare slogan. A tutti per ragionarci sopra. Quelli che ho individuato io li ho esposti nel precedente messaggio. Attenti: ragioniamo sui concetti prima che sugli slogan. Se si trova un concetto vincente poi si possono creare tutti gli slogan che volete. E non solo slogan. Possono scaturire ipotesi di azione.
    So che voi siete anche e soprattutto persone d’azione. Ma sono sicuro che la vostra azione scaturisce, oltre che dalla vostra bellezza interiore, anche da ragionamenti profondi. Potete mettermene a parte? Mi passate qualche concetto su cui ragionare?
    Rivolgendomi a voi ho mille perplessità. Perché so che ognuno di voi studia o lavora o comunque impegna il proprio tempo in attività sociali o culturali. So quindi che siete impegnatissimi o, quantomeno, lo immagino. Vorrei allora comunicare con voi, ma avendo dubbi sulla mia reale possibilità di produrre risultati utili, non vorrei… farvi perdere tempo. Ho perplessità, poi, anche perché do per scontato che l’accesso a questo sito non è certamente riservato in modo esclusivo a persone animate da buone intenzioni. Allora non so quanto sia corretto sbandierare pubblicamente strategie, notizie, intenzioni… Insomma: Si può parlare di tutto nel forum, senza peli sulla lingua? Voi che ne dite?
    Se avete cominciato a capire come sono fatto, forse potreste cominciare a prendere in considerazione la possibilità di… darmi qualche incarico. C’è roba da scrivere? Analisi da effettuare? Lavoro che io possa svolgere anche da lontano? Mettetemi alla prova. Essendo pensionato ho sicuramente più tempo libero di voi, anche se non la vostra esperienza concreta. Che so scrivere lo avete già capito.
    Fatemi sapere una data in cui vi riunirete dal 15 aprile circa in poi. Vorrei programmare una mia scappata a Catania compatibile con la vostra riunione alla quale spero di poter intervenire.
    Tommaso

Profilo  
    Alberto
    MessaggioInviato: 30 mar 2009, 17:02 

Non connesso
    Tommaso M. Patti ha scritto:
    Fatemi sapere una data in cui vi riunirete dal 15 aprile circa in poi. Vorrei programmare una mia scappata a Catania compatibile con la vostra riunione alla quale spero di poter intervenire.
    Tommaso

Credo che tu abbia il nostro stesso spirito, e capirlo è una gioia immensa. Ti aspetteremmo a braccia aperte, se decidessi di venire.
    La collaborazione è fattibilissima, nell'era di internet. Nella nostra organizzazione, d'altronde, già alcuni ragazzi si occupano nello specifico di comunicazione.

Profilo  
    Tommy
    MessaggioInviato: 30 mar 2009, 19:17 

Non connesso
    Grazie delle tue parole, Alberto. Ammetto che la comunicazione mi interessa molto. Ho fatto anche qualche piccola esperienza. Qui però mi interesserebbe soprattutto essere utile ad Addiopizzo. Sono convinto che con internet si lavori bene insieme anche a distanza. Figurati che ho scritto e pbblicato già due libri scrivendo a quattro mani con una persona che per mesi non avevo neanche mai incontrato. Certo che potrei lavorare con e per voi. Pensiamoci e parliamone.
    Tommaso

Profilo  
    Tommy
    MessaggioInviato: 02 apr 2009, 15:00 

Non connesso
    Continuo a inviarvi nuove versioni del documento allegato, pur non sapendo dove mai andrò a parare e quando la mia vena si esaurirà. Se anche solo qualche mia parola potesse fornire un pur piccolo contributo mi sentirei già ben ripagato dei miei sforzi. Non punto ad applausi e complimenti, anche se tutte quelle pallette che sorridono, rimbalzano e battono le mani le trovo graziosissime e divertentissime. E' proprio vero che la comunicazione sta cambiando... E se inventassimo qualche emoticon antimafia e antipizzo??? Pensateci anche voi. Vorrei, insisto, spunti della stessa natura di quelli da me esposti, o modifiche, critiche... Ma se volete mandatemi pure le pallette. Meglio che niente! boing
    Tommaso

Allegati:
    Addiopizzo - Slogan ordinati - 1.doc [48 KiB]
    Scaricato 386 volte
     Profilo  
    Tommy
    MessaggioInviato: 07 apr 2009, 13:35 

Non connesso
    Io non demordo. In mancanza di critiche o suggerimenti, o meglio, in attesa che io riesca a meritarmeli, mandatemi pure faccine e pallette...
    Tommy

Allegati:
    Addiopizzo - Analisi e slogan.doc [74.5 KiB]
    Scaricato 425 volte
     Profilo  
    Valentina
    MessaggioInviato: 07 apr 2009, 13:36 
    Site Admin

Non connesso
    Tommy tranquillo,presto ti stupiremo :-" ;)

Profilo  
     [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » Interagisci con noi...Addiopizzo per Tutti! » ! Dillo ad Addiopizzo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora